Crea sito

TEST EVOLUTIVO: risultati

Dopo la pubblicazione del post sul “test evolutivo” in cui chiedo cosa accadrebbe se d’un tratto tutte le restrizioni e il distanziamento sociale venissero eliminate dalla notte al giorno, leggendo i commenti sono emerse risposte alquanto interessanti.

Le domande sono state fatte apposta per far emergere la “Visione Evolutiva” di ognuno, e siccome le risposte sono state tante, possiamo tranquillamente suddividerle in tre categorie:

1) i disincarnati e i miopi: ovvero coloro che non vogliono proprio incarnarsi in questa Terra o che faticano a discernere tra cosa personalmente vorrebbero e cosa c’è in realtà.

2) i matematici: coloro che, grazie alle tante letture di libri, post, articoli e la visione di molti video spirituali, hanno dato una risposta esotericamente matematica e prettamente mentale.

3) i normali: ovvero coloro che non hanno dato una risposta soggettiva (ciò che farebbero loro) ma hanno colto il reale livello di coscienza della massa (ciò che molto probabilmente accadrebbe), rispondendo di fatto alla domanda in modo plausibile e concreto, anche se sconcertante.

È molto interessante notare le differenze tra i vari livelli di coscienza perché, a parer mio, sono di una bellezza particolare e progressiva. Nessuno vuole giudicare le risposte in quanto ognuno ha espresso naturalmente ciò che gli risuona di più a livello vibratorio.

Il cuore del quesito era vedere se, nell’ambiente spirituale, c’è chi è riuscito a discernere il proprio parere personale dalla visione neutra dei fatti: ovvero distinguere tra i propri desideri, pareri, sogni e ciò che davvero avviene ed è realmente presente.

In uno stato di coscienza ipnotico e meccanico, ci si limita ad elencare quelle che sono le proprie paure o i propri desideri personali. I più logici, anche se appartengono ancora al mondo del Sonno, al massimo descrivono a memoria ciò che hanno letto da qualche parte e che li ha colpiti particolarmente. Tra questi ci sono anche persone che sentono davvero ciò che hanno scritto, ma non hanno colto l’essenza delle domande. Chi invece si impegna con tutto se stesso ad emergere dal torpore del Sonno e della Meccanicità, cerca di Sentire e Vivere ciò che accade realmente, cosciente del fatto che può vedere solo fino alla gittata del proprio cuore.

Probabilmente questi ultimi si saranno resi conto che:

  • se in questa Terra è possibile morire di sete, anche se il pianeta è composto dal 75% c.a. di acqua,
  • se non crea grande scalpore ai suoi abitanti il fatto che si viene miseramente compensati per mansioni che portano allo strenuo il proprio apparato psicofisico (corpo, emozioni e mente) o molto pericolose,
  • e se viene definita “una grande conquista” il fatto che le cure ormonali, per il cambio di sesso dei bambini, saranno gratuitamente accessibili;

allora non avranno dubbi nell’affermare che il pianeta è abitato perlopiù da anime bambine.

Le anime bambine hanno bisogno dell’assistenzialismo e di qualcuno che le dica cosa fare e come farlo, altrimenti piangono e si rivoltano. Hanno sempre bisogno di qualcuno che le accudisca, non importa quanto sia severo, l’importante è che dia le dovute attenzioni a questi pargoli animici.

Dunque, visto che da un bambino non ci si può aspettare nulla, ma si deve continuare a dare ogni stimolo necessario, allora salta subito all’occhio che se per caso gli si toglie un giocattolo, per quanto esso possa essere pericoloso per la sua incolumità, il bambino ti si rivolterà contro con urla, disprezzo e veemenza, fino a quando non gli viene ridato il gioco.

Questo comportamento va considerato per il singolo, ma per la massa il meccanismo è amplificato a dismisura e più trova appoggio da parte di altri e più si scaglia contro il terribile bruto che gli ha tolto il gioco, fino a farsi del male da solo.

Non è questione di idee, ma di capacità nel Vedere dal punto di vista evolutivo il livello di coscienza della massa. Il singolo può fare molto, ma a lungo andare prevale quantitativamente il livello di coscienza generale.

⁓ ✶ ⁓

È andata meglio di quanto potessi immaginare perché, tra le tante, ho visto risposte ponderate e neutre, per quanto possibile, e in una situazione come questa è una vera gioia constatare che c’è chi, comunque sia, riesce a tenere duro e rimanere Centrato senza cadere troppo nei propri miasmi personali.

Vi consiglio di leggere con neutralità i commenti dei post (su Facebook, Twitter e Instagram) in modo che possiate anche voi osservare le diverse qualità animiche e riconoscere da che punto di realtà parte ogni commento.

Il voto al test non lo rivelo, anche perché dopo le ultime righe di elogio non vorrei smorzare il vostro impettimento …e il vostro sorriso!

Fabio Iacontino



ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST

http://eepurl.com/dg0cUX

Oppure:

* indicates required

View previous campaigns.

Intelligentia Solis utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste essere aggiornati:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o puoi contattandoci all’indirizzo [email protected] Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


 VIDEO-CORSO SULL’AUTOSTIMA 
Centro di Gravità Permanente, CGP

Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara

A SOLI 47€ + Iva (meno di 55€)

ACCEDI AL CORSO



APPUNTAMENTI

 

 

CORSI DI RISVEGLIO 2020 – 2021

 

MILANO

 
CORSO DI RISVEGLIO 3° anno
Terza lezione: venerdì 30 ottobre 2020
Orario: 20:00 – 22:00
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]
 

AOSTA

 
CORSO DI RISVEGLIO 1° anno
Prima lezione: mercoledì 4 novembre 2020
Orario: 20:30 – 22:30
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected] – tel. 345/2105223
 

 
CAGLIARI
 
CORSO DI RISVEGLIO 1° anno
Seconda lezione: domenica 8 novembre 2020
Orario: 10:00 – 18:00
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]
Evento FB: Link
 


Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito del Gruppo Crisopea (qui) o di seguire gli eventi e i post delle pagine Intelligentia Solis e del Gruppo Crisopea su Facebook.

Pubblicato da Fabio Iacontino

Conduce i Corsi di Risveglio in varie città di Italia, oltre che a proporre conferenze e seminari sul tema del Lavoro su di sé, sul Servizio e sui Maestri.