Marketing e Anima


Scusate la confidenza, ma è un problema di coscienza.

Piacere a tanta gente è una gabbia seducente!

Litfiba – Lo Spettacolo

Dal punto di vista della Coscienza l’essere umano è addormentato. Crede di essere sveglio e di vedere chiaramente la realtà, ma in verità sta sognando la vita.

Il film “Matrix” rappresenta bene questa condizione.

Angelo Intuizione

Vista questa “distrazione” della quasi totalità degli individui, uno degli aspetti interessanti che si è sempre sviluppato e che emerge sempre più, è l’utilizzo della meccanicità altrui per i propri scopi personali; sia da chi ha l’obiettivo di tenere imprigionata l’umanità nello stato di sonno, sia per chi invece ne è succube a sua insaputa.

Molte persone apparentemente più furbe della media, conoscendo la vera natura della condizione umana, sfruttano lo stato di addormentamento umano a loro vantaggio per trarne profitto: sia esso in denaro, in termini di numero di seguaci e sia in termini di attenzioni (hanno tante persone che danno loro credito).

Questi “furbi” – al pari dell’agente Smith, del gatto e la volpe o dei dissennatori – sanno che basta spingere la leva giusta e possono ottenere grande ricavo dalla maggior parte delle persone.

 

Ad esempio sanno che la gente preferisce non essere disturbata con idee troppo nuove e rivoluzionarie, quindi si limitano a raccontare ciò che la maggior parte vuole sentirsi dire, magari spingendosi un po’ oltre, ma non superando una certa soglia.

Sanno come vendere un libro di una persona poco conosciuta: per esempio mettendo sullo sfondo del volantino l’immagine di un personaggio pubblico/famoso e affiancando la copertina del libro in questione o solo il titolo con il nome dell’autore.

 

Addirittura nell’ambiente dell’esoterismo, dell’alchimia e del lavoro su di sé – per così dire – si stanno facendo avanti con fervore rivoluzionario! (uso impropriamente questo termine)

Sanno che le persone hanno solitamente fretta di cambiare la 46_il-gatto-e-la-volpeloro vita, non si piacciono e vogliono migliorarsi in qualsiasi modo, allora donano loro metodi di “trasmutazione alchemica” in 3 semplici e gratuiti video, per poi rilasciare a pagamento altri video di approfondimento, molto più validi dei primi, che saranno la ciliegina sulla torta della loro trasformazione personale.

Da feccia a sovrano dell’universo. Ti promettono che diventerai ricco sfondato, o povero ma con il sorriso sulle labbra, utilizzando il classico e noioso marketing da 4 soldi.

 

“Tanto questi polli ci cascano sempre, basta che raccontiamo loro della gioia, di quanto possono cambiare, di cosa si devono ripetere o casa devono fare – ovviamente “nell’amore” – per avere tutta la loro attenzione e fare un successone!”

dicono loro sfregandosi le mani e accennando ad un sorriso!

 

Infine sanno che alcune persone preferiscono i complimenti, sentirsi apprezzati, sentir parlare soporiferamente di gioia o di amore universale, ad altre invece piace essere trattate come stracci, esser sminuite continuamente o essere ipnotizzate con racconti inquietanti così che possano star “bene” nel loro più gelido terrore.

dissennatori

Sono metodi cavernicoli e sotto gli occhi di tutti, ma finché funzionano io stesso non capirei perché dovrebbero smettere di utilizzarli.

Infatti il vero problema non è nelle persone che decidono, consciamente o inconsciamente, di utilizzare questi specchietti per le allodole (briciole di marzapane o doni della morte), ma il fatto che ci siano persone che non sono coscienti dell’inganno in cui stanno per cadere.

 

Tutto questo può avvenire solo perché gli esseri umani, complessivamente, a livello della coscienza, stanno letteralmente dormendo.

Leggendo questo può sembrare sia rivolto a qualcun’altro, ci possono anche venire in mente alcuni volti di persone a cui indirizzare questo messaggio, ma quanto scritto è rivolto solo a te, proprio TU che stai leggendo in questo momento. E a nessun’altro!

 

Realizzare la propria condizione di Sonno è essenziale per iniziare a portare Coscienza sui comportamenti meccanici (non decisi) che si manifestano nel corso di ogni giornata.

 

Nell’Esoterismo si dice che: o siamo noi ad avere la gestione della nostra vita o sono altri ad averla in mano. Non ci può essere un solo “corpo” nell’esistenza che non sia gestito; o da sé stesso o da altri.

Volto Maschera veneziana

È indispensabile costruire al nostro interno un “centro di gravità permanente” ben saldo e radicato, quello che un giorno diverrà l’Anima – il vero IO per la tradizione occidentale – , trascendendo i piani duali della personalità e praticando l’Osservazione da un punto molto più alto.

Dobbiamo creare lo spazio necessario in cui abbiamo una possibilità di scelta, quell’attimo infinito di silenzio e immobilità interna che dà la possibilità alla nostra Anima di manifestarsi.

In questo modo, anche se a volte scivoleremo ancora in trappole ben congegnate, non identificheremo più lo scivolone con una scelta personale ben ponderata e decisa.

A questo punto saremo liberi di cadere, ma abbiamo l’obbligo di rialzarci e proseguire da dove avevamo lasciato!

 

Fabio Iacontino


 



Appuntamenti:

CORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA

PRIMA LEZIONE APERTA

con Fabio Iacontino

MILANO

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE presso

il Centro Althea di Milano, via Piacenza 22 – dalle h. 21:00

Per info: [email protected]

https://www.facebook.com/events/1040038122731548/


CUNEO

MARTEDÌ 11 OTTOBRE presso 

Terza Classe, Dopolavoro Ferroviario di Cuneo, C.so Lungostura XXIV Maggio dalle h. 21:00

Per info: [email protected]

https://www.facebook.com/events/144433842628174/


TORINO

MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE presso

Crisopea a Torino, via Giuseppe Parini 9 dalle h. 21:00

Per info: [email protected]

https://www.facebook.com/events/459882054210446/


Precedente La Meccanicità, l'Autosservazione e il Sentire Successivo IL PARADOSSO DELLA VITA - istruzioni per l'uso