Crea sito

La Legge di Corrispondenza


 

La materia è il diretto prodotto dello spirito: senza di esso nulla esisterebbe.

 

Se posso toccare una sedia, allora questa sedia esiste nel piano dell’anima, poi è precipitata nel piano della mente; dalla mente passa al piano delle emozioni (con l’euforia o la contentezza), piano in cui trova l’energia creativa che consente infine di verificarsi sul piano fisico.

 

Questo equivale a dire che ogni oggetto, ogni idea e ogni azione – anche quella di prendere una malattia –, se esiste davvero, discende da un piano in cui dimora la perfezione: l’Anima.

 

Tutto ciò che è REALE è tangibile, sempre.

Si può manifestare solo ciò che esiste oggettivamente.

 

Appurato questo, possiamo notare quanto le nostre idee coscienti siano o non siano coerenti con ciò che abbiamo.

Per esempio: se penso di essere ricco e materialmente non mi manca nulla, poiché tutto ciò che desidero è già a mia disposizione, allora questo pensiero equivale a realtà e sono testimone della concreta perfezione, pur non avendo magari un conto in banca a nove zeri; se invece penso di essere spirituale, accogliente e nell’amore, ma mi manca il sostegno giornaliero, allora ho l’opportunità di testimoniare il funzionamento di uno dei meccanismi più forti appartenente al genere umano: la mancata coerenza con ciò che c’è.

 

Se esiste un collegamento con lo spirito, questo collegamento non può non palesarsi abbondantemente nella materia. Con questo non voglio affermare che chi ha problemi di cibo, di amore o di soldi è avulso dal regno spirituale, ma è mio desiderio far notare che, se ci sono delle incongruenze tra ciò che si crede di essere (o si desidera essere) e ciò che c’è in realtà, all’interno di questo “sfasamento” va posta tutta la vostra Attenzione e va condotto un sano lavoro su di sé basato sul SENTIRE, in modo imparziale e senza riserve.

 

Per comprendere se c’è o meno coerenza con ciò che siete e ciò che pensate di essere, basta osservare in che tipo di situazione siete messi materialmente e praticamente, non potete sbagliare: la materia rivela solo ciò che esiste sui piani più alti, non può mentirvi. È esattamente come rimanere presenti nel corpo fisico: non potete sbagliare poiché stare nel corpo non può che portarvi a vivere ciò che c’è davvero, al contrario di ciò che la mente e le emozioni vorrebbero farvi credere.

 

Questa legge è conosciuta come “Legge di Corrispondenza”:

Ciò che è in alto È in basso, e ciò che è in basso È in alto.

Se manca uno di questi passaggi crolla tutto.

 

Fabio Iacontino

 



ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST

http://eepurl.com/dg0cUX

Oppure:

* indicates required

View previous campaigns.

Intelligentia Solis utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste essere aggiornati:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o puoi contattandoci all’indirizzo [email protected] Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


 VIDEO-CORSO SULL’AUTOSTIMA 
Centro di Gravità Permanente, CGP

Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara

A SOLI 47€ + Iva (meno di 55€)

ACCEDI AL CORSO



 

APPUNTAMENTI

 

Webinar online

COMUNITÀ

Essere Comunità prima di costituirla

SABATO 6 GIUGNO 2020
dalle 14:30 alle 18:30 c.a.
 
Per info e iscrizione OBBLIGATORIA: Landing page
 
Evento FB: Link

 


 

Webinar Online

TERZO ANNO – CORSO DI RISVEGLIO

Rivolto a coloro che hanno frequentato il primo e il secondo anno di corso
anche in altre città e con altri relatori.

Aprile, maggio e giugno; il corso sarà composto da 3 incontri, un sabato al mese
dalle 14:00 alle 18:00 c.a

Terza lezione: SABATO 20 GIUGNO 2020

Per info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]
Evento FB: Link

 


 
Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito del Gruppo Crisopea (qui) o di seguire gli eventi e i post delle pagine Intelligentia Solis e del Gruppo Crisopea su Facebook.

 



Pubblicato da Fabio Iacontino

Conduce i Corsi di Risveglio in varie città di Italia, oltre che a proporre conferenze e seminari sul tema del Lavoro su di sé, sul Servizio e sui Maestri.

Una risposta a “La Legge di Corrispondenza”

I commenti sono chiusi.