Crea sito

Evidenza e Realtà

Il vero cambiamento


 

Nella crescita, sia di vita che di evoluzione animica, si verificano dei cambiamenti.

Ciò che c’era prima cambia e prende il suo posto ciò che è più idoneo per il futuro.

Questo avviene sempre, in tutte le piccole o grandi ascese, ma, il più delle volte, il cambiamento avviene soltanto a livello di “forma”.

 

Si diventa di statura più alta, si imparano a svolgere compiti complessi. Si parla di argomenti intellettuali con molta sicurezza e si diventa di riferimento per più persone.

Ci si veste in maniera diversa, ci si muove lentamente, si segue un’alimentazione particolare, si sorride sempre e si è gentili. Non si va mai in contrasto con gli altri e si cerca di non giudicare negativamente il prossimo. Si utilizza un linguaggio forbito e termini specifici, presi da alcune tradizioni spirituali, esoteriche o religiose, e si cerca di imitare il comportamento del proprio punto di riferimento preferito, sia esso una personalità forte nel mondo delle aziende o un maestro spirituale.

 

Tutto questo però è un cambiamento che appartiene alla forma e non necessariamente testimonia una reale evoluzione di sostanza.

 

Siccome la focalizzazione è puntata verso l’esterno, ogni persona dà molta importanza a questo fittizio cambiamento di forma.

È in questo frangente che il Lavoro di Osservazione si colloca ed è quantomai indispensabile, poiché va eseguita una profonda »rieducazione dell’essere umano«.

 

L’Oro di questo Lavoro di Risveglio è dato dal fatto che nessuno all’esterno vuole convincere gli altri a “vedere” qualcosa che non riescono a vedere o che non c’è, ma ognuno riacquista la gestione di sé attraverso la propria personale Osservazione; imperterrita e priva si aspettative.

 

Questo rivoluzionario atto di umiltà è immensamente potente: scardina ogni tipo di convinzione fittizia e solidifica il contatto con la propria Essenza, la Vita, in modo da cogliere l’Essenza e la Vita all’esterno, indipendentemente dalla forma che Essa assume; ove presente.

 

Bisogna imparare a Osservarsi per non cadere nell’ipnosi collettiva dei cambiamenti di forma, in modo da poter anche Sentire nel proprio Cuore le reali intenzioni degli altri senza badare troppo alla forma, le parole e i gesti che compiono: così tanto soggetti a fraintendimenti.

 

Nei prossimi anni sempre più persone, anche le più sveglie (nel senso comune del termine), saranno tratte in inganno dai cambiamenti di forma, dalle parole e dai buoni intenti di molti personaggi che – a volte ignari di questo – esprimono una sottile dissonanza tra ciò che indicano e ciò che sono le loro reali intenzioni.

 

Fatevi sempre trovare pronti e utilizzate il vostro discernimento per verificare se effettivamente state facendo un reale passo evolutivo o se invece è un cambiamento più legato alla forma che desiderate mostrare al mondo.

 

Molti, attraverso un lungo e onesto Lavoro su di sé, stanno comprendendo la differenza tra evoluzione e apparenza – evidenza e realtà.

Resta Vigile all’interno di te e inserisciti tra le fila di chi non si fa ammaliare da belle parole o da futili risultati impermanenti.

 

231 – L’evidenza è la realtà dei polli. Ci si accosta alla realtà solo con un intenso processo di perfezione.

Può sembrare un concetto clericale, ma Noi lo intendiamo come la miglioria di un apparato vero e proprio. E ciò è del tutto degno dell’umanità.

Mediante la comprensione dello strumento fisico gli uomini devono dedicarsi a migliorare le forme.

⁓ Comunità 1926, Morya

 

Buon lavoro di focosa Bellezza!

Fabio Iacontino

 


 



ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST

http://eepurl.com/dg0cUX

Oppure:

* indicates required

View previous campaigns.

Intelligentia Solis utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste essere aggiornati:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o puoi contattandoci all’indirizzo [email protected] Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.



 VIDEO-CORSO SULL’AUTOSTIMA 
Centro di Gravità Permanente, CGP

Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara

A SOLI 47€ + Iva (meno di 55€)

ACCEDI AL CORSO



APPUNTAMENTI

 

Aosta
 
riconoscere ed amare i propri nemici
Conferenza a ⭐️OFFERTA LIBERA⭐️
 
➡ MERCOLEDÌ 07 OTTOBRE 2020 ⬅
dalle 21:00 alle 23:00
 
Località Grand Chemin 14,
11020 Saint-Christophe (AO)
 
Per info e prenotazione OBBLIGATORIA: [email protected] – tel. 345/2105223
Evento FB: Link
 

 

CORSI DI RISVEGLIO 2020 – 2021

 

TORINO

CORSO DI RISVEGLIO 1° anno
Seconda lezione: martedì 29 settembre 2020 (ultima lezione per inserirsi)
Orario: 21:00 – 23:00
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]
Evento FB: Link
 

 
CAGLIARI
 
CORSO DI RISVEGLIO 1° anno
Prima lezione: domenica 11 ottobre 2020
Orario: 10:00 – 18:00
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]
Evento FB: Link
 

MILANO

CORSO DI RISVEGLIO 1° anno
Seconda lezione: domenica 18 ottobre 2020 (ultima lezione per inserirsi)
Orario: 10:00 – 18:00
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]
Evento FB: Link
 
CORSO DI RISVEGLIO 2° anno
Seconda lezione: sabato 17 ottobre 2020
Orario: 14:00 – 18:00 c.a.
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected]
Evento FB: Link
 
CORSO DI RISVEGLIO 3° anno
Prima lezione: venerdì 2 ottobre 2020
Orario: 21:00 – 23:00
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: Landing page[email protected]
Evento FB: Link
 

AOSTA

 
CORSO DI RISVEGLIO 1° anno
Prima lezione: domenica 25 ottobre 2020
Orario: 10:00 – 18:00
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected] – tel. 345/2105223
Evento FB:  Link
 
CORSO DI RISVEGLIO 2° anno
Prima lezione: sabato 24 ottobre 2020
Orario: 14:00 – 18:00 c.a.
Info e iscrizione OBBLIGATORIA: [email protected] – tel. 345/2105223
Evento FB: Link
 


Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito del Gruppo Crisopea (qui) o di seguire gli eventi e i post delle pagine Intelligentia Solis e del Gruppo Crisopea su Facebook.

Pubblicato da Fabio Iacontino

Conduce i Corsi di Risveglio in varie città di Italia, oltre che a proporre conferenze e seminari sul tema del Lavoro su di sé, sul Servizio e sui Maestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.