CHI SONO

Fabio

Fabio Iacontino

 

Si occupa di trasmettere le basi del Lavoro su di sé rendendole semplici e pratiche, alla portata di tutti coloro che si sono stancati di lamentarsi per ritornare ad essere responsabili della propria vita.

Opera attraverso i corsi di Risveglio della Coscienza, i convegni e i seminari mantenendo sempre i principi del lavoro su di sé aggiornati ad d’oggi e la distinzione tra personalità e Anima a fondamento di ogni sua attività.

Per chi frequenta l’ambiente della spiritualità da anni, parole come “unità”, “amore” e “anima” sono ormai superflue e a causa della visione distorta di queste realtà, sminuite a concetti, basa tutto il suo lavoro sul sentire e non solo sulle definizioni concettuali, pur prendendo spunto da varie dottrine filosofiche, scientifiche e spirituali.

Il suo intento è quello di far realizzare l’Anima attraverso la ‘conoscenza diretta’, l’unica in grado di modificare radicalmente la nostra vita poiché rivela l’essenziale differenza tra ciò che crediamo di essere e ciò che siamo realmente.

 

“Che piaccia o meno, che dia fastidio o rassicuri, che ci trovi d’accordo oppure no il solo e unico scopo di un Insegnamento autentico è quello di rendere libero l’individuo.
L’indifferenza o l’accondiscendenza cieca contribuiscono a creare degli schiavi.

Se non sentiamo da subito accendersi un fuoco in petto possiamo prendere i concetti appresi come ipotesi di lavoro, ma mai come verità.”

 

Collaboratore, sostenitore e consigliere dell’Associazione Crisopea dalla sua nascita.

Attualmente a Torino e Milano conduco i corsi di Risveglio della Coscienza di primo anno.

 

Ha condotto vari corsi di Risveglio di primo anno:

  • insieme a Paola Costa nell’Associazione Crisopea (2014)
  • affiancando Salvatore Brizzi nell’Associazione Crisopea (2015)
  • primo ‘anno scolastico’ come unico relatore nell’Associazione Crisopea (2015 – 2016)
  • Milano al centro Althea (2016 – 2017)
  • Torino nell’Associazione Crisopea (2016 – 2017)